Le competenze nel Real Estate per una adeguata crescita professionale, scenari di mercato e opportunità, sinergie tra attori della filiera
Il Gruppo Giovani FIMAA MiLoMB incontra i Giovani RICS del progetto MatRICS
"Network, competenze trasversali, etica, formazione, condivisione: ecco le parole chiave dell'incontro che si è svolto lo scorso 29 gennaio tra i nostri rappresentanti del Gruppo Giovani e i giovani RICS del progetto MatRICS" hanno dichiarato i nostri Dirigenti FIMAA MiLoMB, Cristian Gilardoni e Alberto Gallinari (Delegati per il Gruppo Giovani). "Abbiamo pensato che questa occasione potesse essere ottimale per parlare di connessione tra attori del Real Estate, con uno sguardo al futuro e un gran desiderio di uscire ciascuno dalla propria "Comfort Zone" per collaborare e crescere insieme".
All'evento sono intervenute anche Giulia Comparini (Board Member RICS Italia) e Marzia Morena, Docente del Politecnico di Milano e Fellow RICS che ha provocato un costruttivo clima di curiosità e di vivacità tra i partecipanti: energie positive messe a sistema!
Lo scorso anno FIMAA MiLoMB e RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors) hanno sottoscritto un protocollo per condividere valori, deontologia, tutela del mercato, formazione, ricambio generazionale e buone pratiche, formazione, eventi e attività di mentoring a favore delle professioni della filiera immobiliare. Investire sui giovani è essenziale e dimostra il grande impegno che le due Associazioni mettono in campo da sempre per un mercato migliore e per un livello sempre più alto della qualità degli operatori.
Le due Associazioni, insieme a Università, Istituti di formazione e altre Associazioni di settore, si stanno attivando per costruire un dialogo con le nuove generazioni di professionisti, per provare a colmare il mismatching e per creare un futuro di nuove professionalità nel Real Estate.
Sfoglia la gallery in alto a destra!