AGGIORNAMENTI NORMATIVI
Milleproroghe, Riduzione canoni di locazione, FAQ lavoratori autonomi occasionali
DECRETO MILLEPROROGHE
Legge 15 del 25.02.2022, conversione del DL 228 del 30.12.2021, pubblicata in G.U. 49 e in vigore dal 01.03.2022: Decreto Milleproroghe.
Pubblicata in Area Riservata - sezione NORMATIVA - Informative Giuridiche - la circolare FIMAA ITALIA.
A breve un webinar FIMAA MiLoMB dedicato, realizzato in collaborazione con Assimpredil Ance.
Riduzione del canone di locazione: è considerata prova anche la scrittura non registrata
La Corte di Cassazione ha stabilito che la registrazione del patto modificativo, anche se agevola la prova da parte del contribuente, non è l’unico mezzo probatorio che può essere dallo stesso utilizzato per dimostrare l’avvenuta riduzione di un canone di locazione.
Pubblicata in Area Riservata - sezione FISCO E TRIBUTI - la nota informativa sulla sentenza.
Integrazione FAQ relative all’obbligo di comunicazione dei lavoratori autonomi occasionali
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota n. 393 del 1° marzo, ha implementato le FAQ, già predisposte con nota n. 109/2022, in materia di comunicazione dei lavoratori autonomi occasionali, come previsto dall’articolo 14 D.Lgs. n. 81/2008, così come modificato dall’articolo 13 del D.L. n. 146/2021 (cosiddetto Decreto fisco-lavoro).
Pubblicate in Area Riservata - sezione FISCO E TRIBUTI - le FAQ dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Martedì 29 marzo - Sportello gratuito on line Welfare Aziendale
Vuoi approfondire le opportunità del welfare aziendale?
Richiedi la tua consulenza personalizzata allo Sportello Welfare di Confcommercio Milano. Avrai una gamma di soluzioni che ti permetteranno di erogare ai tuoi dipendenti servizi per l’istruzione, la salute, il benessere, il tempo libero, la previdenza.
Attraverso lo Sportello Gratuito Welfare Aziendale è possibile prenotare un appuntamento per un incontro individuale on line nelle giornate programmate, con la presenza di Confcommercio Milano e con il consulente Edenred, per un primo contatto di conoscenza sulle opportunità ed i vantaggi per imprese e lavoratori del welfare.
Il prossimo appuntamento con lo Sportello Gratuito Welfare aziendale è programmato per MARTEDI' 29 MARZO
Prenota il tuo incontro on line con lo Sportello Welfare, inserisci i dati nel form ed indica una preferenza di orario, sarai ricontattato per la conferma dell'appuntamento.