AGGIORNAMENTO - Bandi e finanziamenti
AGGIORNAMENTO LINEA ATTRAZIONE INVESTIMENTI:
Rientra fra le misure adottate da Regione Lombardia per rafforzare la crescita sostenibile, la competitività e la creazione di posti di lavoro nelle PMI.
L'obiettivo del Finanziamento è quello di attrarre nuovi investimenti in Lombardia il consolidamento di quelli già esistenti, da parte di Pmi e MidCap che:
- siano attive, iscritte al Registro imprese e e con almeno due bilanci depositati
- abbiano sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda
- rientrino nella classificazione da 1 a 10 secondo la metodologia del Credit Scoring.
L'agevolazione comprende garanzie gratuite e contributi a fondo perduto per:
- acquisto/installazione di macchinari, impianti di produzione e attrezzature
- acquisto di software e licenze d’uso e acquisizione di marchi/brevetti
- opere di bonifica e impiantistica correlate e funzionali all’installazione dei beni di cui al primo punto
Le domande dovranno essere presentate in forma telematica attraverso la piattaforma Bandi online, a partire dalle ore 10,30 del 17 maggio 2023.
Vi informiamo, però, che per esaurimento fondi disponibili, Regione Lombardia ha fatto sapere oggi stesso di aver già chiuso il Bando in oggetto.
Il testo completo del Bando era stato pubblicato sul sito Confcommercio MiLoMB.
AGGIORNAMENTO BANDO NUOVA IMPRESA 2023:
Si aprirà il 27 aprile p.v. l'edizione 2023 del Bando regionale "Nuova Impresa – contributi per favorire l’avvio di nuove imprese e dell’autoimprenditorialità", che prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile fino a un massimo di 10.000 euro, di cui potranno beneficiare:
- le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro imprese della Lombardia a partire dal 1° ottobre 2022 e operanti nei settori manifatturiero, commercio, servizi e artigianato
- i lavoratori autonomi con domicilio fiscale in Lombardia, non iscritti al Registro imprese e aventi partita Iva individuale attribuita dall’Agenzia delle Entrate e attiva con decorrenza 1° ottobre 2022
Le domande dovranno essere inoltrate tramite la piattaforma Telemaco a partire dalle ore 14,00 del 27 aprile 2023 ed entro e non oltre le ore 12,00 del 31 marzo 2024, salvo esaurimento fondi.
Vi invitiamo a consultare il testo completo del Bando in seguito alle modifiche apportate dalla Giunta regionale con l'ultima delibera del 12 aprile 2023, nell'ambito della quale è stata incrementata la dotazione finanziaria del Bando, ed è stata aggiunta la voce "Spese generali" fra le spese ammissibili.
Trovate il testo in area riservata del sito Confcommercio MiLoMB alla voce Bandi, credito e finanziamenti.