Apertura bando "Linea sviluppo aziendale"
Il 13 giugno 2023
Si aprirà il prossimo martedì 13 giugno, alle ore 10.30, il bando di Regione Lombardia "Linea sviluppo aziendale" per incentivare nuovi investimenti di Pmi e MidCap in Regione, consolidando quelli già esistenti.
Le risorse finanziarie previste per Linea Attrazione Investimenti ammontano a 30 milioni di euro tra fondi europei e regionali.
Il bando è rivolto a Pmi e MidCap già costituite e iscritte al Registro imprese, aventi una sede operativa in Lombardia e che rientrino nella classificazione da 1 a 10 secondo la metodologia del Credit Scoring.
I programmi di investimento ammissibili sono compresi tra un minimo di € 100.000,00 e un massimo di € 3.000.000,00.
Le agevolazioni sono suddivise fra garanzie gratuite e contributi a fondo perduto, e destinate all'acquisto e installazione di macchinari e attrezzature, l'acquisto di software e licenze d'uso, l'acquisizione di marchi e brevetti, opere di bonifica e impiantistica, costi per servizi di consulenza prestati da consulenti esterni.
La valutazione delle domande presentate si svolgerà tramite un'istruttoria formale e un'istruttoria tecnica sulla base di diversi criteri di merito.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata in forma telematica attraverso la piattaforma Bandi online della Regione.
Il testo ufficiale del bando è disponibile nella sezione Bandi, credito e finanziamenti del sito Confcommercio MiLoMB, accedendo all'area riservata.