News
#
29 Marzo 2019

Fondo For.Te - Partecipazione corsi finanziati

Avviso di Sistema 5/18, seconda scadenza presentazione piani formativi

Il Sistema presenterà i Piani Formativi al Fondo For.Te. per l'ottenimento di contributi per la realizzazione di attività formative. Questo dà la possibilità alle aziende coinvolte di offrire formazione gratuita ai propri dipendenti e collaboratori (i titolari o soci dell'impresa non sono ammessi alla formazione).

Tutte le imprese interessate a cogliere questa opportunità possono richiedere di essere inserite nei Piani Formativi con progetti a loro dedicati o partecipando ai corsi interaziendali presenti nei cataloghi che le singole Associazioni possono proporre.

Il termine per la presentazione dei Piani sarà il 30 maggio 2019, ma le manifestazioni di interesse devono arrivare al Fondo For.Te entro la fine di aprile.

Sono ammesse nei Piani imprese che:

  • siano già aderenti al Fondo For.Te.
  • appartengano al Comparto del Commercio, Turismo e Servizi (come da codice Ateco)
  • non abbiano attivato il Conto Individuale Aziendale (CIA - obbligatorio per le aziende dai 250 addetti e facoltativo per quelle da 150 a 249)
  • abbiano sede legale in Lombardia

 

Sono ammesse tutte le tematiche formative, anche i corsi relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, che possono essere attivati solo dalle aziende che optano per il regime De Minimis.

Gli interessati possono prendere contatto con la Segreteria FIMAA MiMB per maggiori informazioni.