News
#
15 Gennaio 2024

Bando Cantieri M4 - Edizione 2023

AGGIORNAMENTO DEL 15/01/24: il Comune di Milano ha pubblicato la graduatoria delle imprese ammesse al finanziamento. La graduatoria, come anche tutta la modulistica necessaria per l'ottenimento del contributo, sono disponibili sul sito Confcommercio MiLoMB, sotto "Bandi, credito e finanziamenti".

 

Con uno stanziamento complessivo di euro 507.000,00, il Comune di Milano ha aperto l'edizione 2023 del Bando Cantieri M4, rivolto alle Micro e Piccole Imprese situate nelle zone dei cantieri della metropolitana M4, per concedere loro contributi a fronte di perdite dovute alla presenza dei cantieri.

Possono infatti presentare domanda - esclusivamente tramite Pec all'indirizzo supportoimprese@pec.comune.milano.it, ed entro e non oltre il 19 dicembre p.v. - solo le imprese che hanno subìto un elevato impatto sulla propria attività.

Sono ammissibili le spese correnti sostenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023 quali canoni di locazione e spese condominiali, utenze, spese per il personale, rate di mutuo per acquisto di beni e/o servizi legati l'attività, spese per le prestazioni di servizi.

Si tratta di contributo a fondo perduto, fino all’80% del programma di spesa ammissibile e comunque per una cifra massima di euro 7.000,00.

Ogni impresa può presentare massimo una domanda.

Come sempre, il testo ufficiale del Bando è pubblicato nell'area Bandi, credito e finanziamenti del sito www.confcommerciomilano.it

A breve riceverete la mailup con l'elenco delle aziende aventi diritto al contributo