Bando Connessi 2023
Pubblicato il testo completo
“Contributi per lo Sviluppo di Strategie Digitali per i mercati globali”: la CCIAA di Milano Lodi Monza e Brianza ha pubblicato il testo del Bando Connessi per l'anno 2023.
In tutto ammontano a 2.500.000 € le risorse stanziate per il Bando destinato a tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa o legale sul territorio di pertinenza della CCIAA e che abbiano come intenzione quella di espandersi all'estero sfruttando le nuove tecnologie e il digitale.
Tra i principali requisiti per accedere al Bando:
- essere in possesso di un sito internet bilingue
- utilizzare un sito di e-commerce bilingue / avere una pagina aziendale su un sito di marketplace internazionale / avere una o più pagine social aziendali
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% fino ad un importo massimo di €10.000,00 per le seguenti attività:
- campagne di digital marketing e di promozione tramite canali social
- attività di Search engine optimization e Search engine marketing
- live streaming commerce
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica attraverso il portale http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 10,00 del 31 gennaio 2023 fino ad esaurimento fondi e comunque entro e non oltre le ore 14,00 del 16 marzo 2023. Ogni impresa richiedente potrà presentare una sola domanda.
Troverete ulteriori informazioni all'interno dell'area Bandi del sito Confcommercio MiLoMB, dove è pubblicato anche il testo ufficiale.
AGGIORNAMENTO:
La CCIAA MiLoMB ha prorogato la scadenza di presentazione delle domande dal 16 marzo alle 12.00 del 14 aprile p.v.