Pubblicato il Bando Connessi 2024
La CCIAA MiMBLo ha pubblicato il Bando Connessi - edizione 2024: "Contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali", destinato a Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o unità operativa sul territorio di Milano, Monza Brianza, Lodi che intendano sviluppare il proprio business all'estero, sfruttando il digitale e le nuove tecnologie.
Il Bando aprirà alle 10,00 del prossimo 15 febbraio e ci sarà tempo per presentare domanda sino alle 14,00 del 19 aprile.
Per fare domanda è necessario che le imprese siano dotate di un sito di e-commerce pienamente operativo, anche in lingua straniera, e di una pagina su un marketplace internazionale / una o più pagine social aziendali.
L'agevolazione consiste di contributi a fondo perduto pari al 60% fino a un importo massimo di euro 10.000,00, per uno stanziamento complessivo di euro 2.500.000,00 per spese destinate a:
- strategie di digital marketing volte ad aumentare la visibilità dell'azienda
- campagne pubblicitarie sui social e sui canali digitali
- attività SEO e SEM con l'obiettivo di migliorare l'indicizzazione e il posizionamento del proprio sito all'interno dei motori di ricerca
Per le imprese che riceveranno il contributo sarà obbligatoria la partecipazione di un referente di progetto a un corso di formazione sui temi dell'export digitale e dell'intelligenza artificiale.
Le domande saranno valutate con procedura "a sportello" in base all'ordine cronologico di ricevimento delle stesse.
Il testo ufficiale del Bando è come sempre pubblicato sul sito www.confcommerciomilano.it sotto Bandi, credito e finanziamenti, dove è disponibile tutto il materiale relativo.