AGGIORNAMENTO - Bando Regione Lombardia - SAFE WORKING
Vi informiamo che Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno introdotto le seguenti modifiche al Bando “SAFE WORKING – Io riapro sicuro”:
- E’ stato aggiunto l’intervento ammissibile relativo al Digital Business che prevede la realizzazione di sistemi di digitalizzazione di strutture e processi finalizzati a ridurre la diffusione dell’epidemia da Covid-19 e cogliere le nuove opportunità di digitalizzazione del business nello scenario post pandemico;
- In relazione al nuovo intervento, vengono considerate ammissibili le spese in conto capitale relative a:
- strumenti, software, attrezzature digitali destinati agli spazi di contatto e alle relazioni a distanza con i clienti/utenti (es. totem interattivi, camerini e vetrine digitali, sistemi di pagamento, creazione e gestione catalogo, gestione promozioni/sconti/saldi con barcode/qrcode o altri tool digitali...);
- attrezzature hardware e software finalizzati a migliorare la gestione del magazzino ivi incluse le piattaforme per la distribuzione degli ordini e per la gestione della relazione a distanza con i fornitori;
- attrezzature hardware (es. personal computer fisso o portatile, tablet, ecc..) e software per la formazione a distanza e per favorire il lavoro in presenza attrezzando gli spazi nel rispetto del distanziamento sociale;
- attrezzature hardware e software per la gestione degli ordini anche tramite gestionali, piattaforme B2B, B2C e CRM;
- software per gestire l'attività d'impresa in forma virtuale anche con strumenti di realtà aumentata e integrazione CRM retail.
- Le imprese che hanno già presentato domanda di contributo, possono presentare un’altra domanda ma solo in relazione all’intervento e alle spese riportati ai precedenti punti 1) e 2).
Ricordiamo che l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 70% dell’investimento complessivo ammissibile per le micro imprese e fino al 60% dell’investimento complessivo ammissibile per le piccole imprese e che il contributo è concesso nel limite massimo di € 25.000,00 a fronte di un investimento minimo di € 1.300,00.
Vi comunichiamo che SPIN può supportare le imprese sia nella compilazione della domanda di ammissione (esclusivamente per gli aspetti tecnologici) sia per affiancarle nel reperimento di fornitori per realizzare gli interventi stessi.
Come entrare in contatto con SPIN?
Tramite whatsapp, cliccando qui o inquadrando, con lo smartphone, il codice QR evidenziato sotto.
Tramite le nostre pagine Facebook oppure LinkedIn
Via mail, scrivendo a spin@unione.milano.it o chiamando i numeri 027750401/445 - 3358358924.
Le domande di contributo corredate dalla rendicontazione potranno essere presentate a partire dal 28 maggio 2020 e dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2020.
BANDO "SAFE WORKING - IO RIAPRO SICURO - AGGIORNATO