News
21 Maggio 2024

CEDOLARE SECCA e AFFITTI BREVI

Con la sentenza n. 12395 del 07/05/2024 la Suprema Corte di Cassazione ha sancito la possibilità di applicare la cedolare secca anche quando l'inquilino è una società, ditta individuale, professionista, più in generale qualsiasi soggetto che agisce nell'esercizio di impresa arte o professione, che prende in locazione un immobile ad uso abitativo per i propri dipendenti, clienti o fornitori.  

Verranno proposti dei workshop sull'argomento, in collaborazione con il dott. Matteo Senna. Trasmetteremo quanto prima programma e calendario.

La circolare informativa è pubblicata nell'area riservata del nostro sito, sezione NORMATIVA - CEDOLARE SECCA 


 

L'Agenzia delle Entrate con la circolare n. 10/E del 10 maggio u.s. fornisce le informazioni utili e le novità per capire cosa cambia nel 2024 per le locazioni brevi. La novità importante riguarda la cedolare secca per il secondo immobile dato in locazione.

Per comprendere la circolare n. 10/E è necessario rivedere quanto indicato nella circolare AdE n. 24 del 2017. Il nostro consulente fiscale, dott. Matteo Senna, ha provveduto a predisporre delle mappe concettuali. 

Le circolari AdE e le mappe concettuali sono pubblicate nell'area riservata del nostro sito, sezione NORMATIVA - LOCAZIONI - LOCAZIONI BREVI.