News
30 Marzo 2023

Codice del Consumo - Diritto alla provvigione - Cessione dei crediti - AdE: email truffa

CODICE DEL CONSUMO - Recepita la direttiva europea di modifica

Nella seduta del 23 febbraio u.s. il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto legislativo che modifica il Codice del Consumo, in particolare:

il diritto di recesso passa da 14 a 30 giorni per i contratti conclusi dal Consumatore in occasione di visite non richieste di un professionista al prorpio domicilio.

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.


 

DIRITTO ALLA PROVVIGIONE

Il preliminare di preliminare non da' diritto alla provvigione, le recenti sentenze della Corte di Cassazione.

La circolare esplicativa è pubblicata nell'area riservata del sito, sezione NORMATIVA - INFORMATIVE GIURIDICHE


 

D.L. 11/2023 - MISURE URGENTI IN MATERIA DI CESSIONE DEI CREDITI

Il decreto reca disposizioni in materia di cessione di crediti di imposta derivanti da agevolazioni fiscali per interventi edilizi.

La circolare esplicativa è pubblicata nell'area riservata del sito, sezione NORMATIVA - INFORMATIVE GIURIDICHE e FISCO E TRIBUTI


 

AGENZIA DELLE ENTRATE - email fasulle

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato che è stata rilevata l'ennesima campagna di phishing che vede protagonista l'inesistente "Commissione di osservanza sul registro tributario".

Si fa presente a presunte irregolarità nelle comunicazioni relative alle liquidazioni periodiche IVA per il trimestre 2023, e come al solito è presente un link per scaricare il presunto documento.

L'AdE avverte che si tratta di ennesima campagna di false comunicazioni IVA e invita a non aprire il link e a cestinare il tutto.

Sul sito dell'AdE, nell'apposita area tematica dedicata al phishing, è possibile consultare gli avvisi relativi alle ultime mail-truffa in circolazione.