Finanziamento per certificazione parità di genere
Regione Lombardia ha recentemente approvato l’avviso pubblico "#Zherogap - Verso la certificazione della parità di genere” avente il fine di sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso di conseguimento della certificazione della parità di genere.
Il finanziamento totale ammonta a 10.000,00 euro, suddivisi tra la linea di co-finanziamento A, destinata all'acquisto di servizi di consulenza, e la linea B destinata al sostegno delle spese per l'ottenimento della certificazione. Fra i requisiti richiesti per beneficiare dell'avviso le imprese devono essere regolarmente iscritte al Registro imprese, avere almeno un dipendente e sede operativa / domicilio fiscale in Lombardia.
Le domande devono essere presentate online tramite la piattaforma Bandi online della Regione entro e non oltre il 13 dicembre 2024.
Vi ricordiamo inoltre che sono stati prorogati per tutto il 2023 i bandi inerenti l'efficientamento energetico, allo scopo di sostenere le imprese lombarde nella realizzazione degli investimenti atti a fronteggiare gli aumenti dei costi dell'energia. Vi invitiamo a consultare l'area Bandi del sito Confcommercio MiLoMB dove sono pubblicati i testi completi.