FISCO - Comune di Milano - Imposta di pubblicità
Comune di Milano - Imposta di pubblicità
Si ricorda che l’imposta di pubblicità è dovuta per anno solare di riferimento ed il versamento deve avvenire entro 31 gennaio 2020.
L’importo della tassa deve essere arrotondato al centesimo di euro per difetto se la terza cifra decimale è inferiore a 5, per eccesso se è uguale o superiore a 5. Si fa presente che il D.L.vo n. 507/1993, in materia di imposta comunale sulla pubblicità, prevede che il tributo venga autoliquidato dal contribuente. Si segnala che il versamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario. Per l’anno 2020 sono confermate le tariffe previste per l’anno 2019. Pertanto, l’Amministrazione comunale non è tenuta ad emettere alcun atto di liquidazione preventiva dell’imposta dovuta allo scopo di invitare i contribuenti al pagamento del tributo.
In conseguenza di ciò, il versamento deve essere effettuato, in particolare per il Comune di Milano, mediante bonifico bancario:
Comune di Milano
ICP Pubblicità Permanente
Bonifico bancario: IBAN IT18 E030 6901 7831 0000 0000 351
indicando sulla causale la ragione sociale e Partita IVA, gli estremi della dichiarazione iniziale, il codice contribuente e l’anno d’imposta.