News
#
05 Ottobre 2022

II° Convegno Nazionale FIMAA sulla Mediazione Merceologica

Sabato 15 ottobre p.v., dalle 10 alle 14.00, si terrà il 2° Convegno Nazionale sulla Mediazione Merceologica, dal titolo “Stretta di mano e Decreto legislativo 198/2021: Operatori e mediatori quali regole?”, presso il MOF Centro Agroalimentare all'ingrosso di Fondi, v.le Piemonte 1 - Fondi (LT) - Sala polivalente "Benedetto Recchia", e vedrà la partecipazione degli operatori e degli esperti del settore merceologico e di autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni, enti e associaizoni. 

L’evento - GRATUITO - rappresenterà un momento di confronto e approfondimento sulle novità introdotte dal Decreto legislativo 198/2021 per il comparto merceologico.

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 198/2021, tutti i contratti di cessione di prodotti agricoli ed alimentari devono essere adeguati alle nuove disposizioni del citato decreto emesso in attuazione della Direttiva (UE) 2019/633 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 aprile 2019 in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola e alimentare, nonché dell'articolo 7 della L. 53 del 22 aprile 2021 in materia di commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari.

Si tratta di un cambiamento importante di cui, nei vari settori del comparto merceologico, si parla tanto.

Modera Stefano Pezzoni, Dirigente FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza e delegato FIMAA Italia per il settore merceologico.

PROGRAMMA 2° CONVEGNO FIMAA SULLA MEDIAZIONE MERCEOLOGICA