Lavori in corso
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della ciclabile di c.so Buenos Aires: il primo tratto interessato sarà quello fra piazza Oberdan e via Regina Giovanna, lato civici pari.
Il 16 settembre p.v. sarà aperto un cantiere per rinnovo binari e scambi del tram fra il civico 29 di via Mambretti, via Palizzi e il civico 33 di viale Espinasse, i cui lavori dovrebbero concludersi nel settembre 2025. QUESTO il link alle modifiche alle linee di trasporto pubblico in zona.
Il 21 settembre sono iniziati i lavori per la realizzazione della corsia preferenziale 90-91 da p.zza Stuparich a p.zzle Zavattari: sono chiusi al traffico gli imbocchi su p.zza Stuparich delle vie Algardi, Albani e Salmoiraghi. Per questo lasso di tempo via Algardi diventerà a doppio senso. La linea 68 e il servizio notturno sostitutivo M1 saranno deviati lungo l’itinerario Vigliani-Lotto-Diomede e per l’autobus 68 il percorso comprenderà anche il passaggio da piazza Santa Maria Nascente. Rimarrà invece percorribile via Elia, tratto della circonvallazione interessato dai lavori. L’intervento, finanziato in parte dai fondi Pnrr, prevede interventi sul sistema fognario e la realizzazione di quattro chilometri di nuove piste ciclabili.
Saranno messi a dimora circa 240 nuovi alberi, realizzati oltre 3mila metri quadrati di superficie verde e quasi 9mila metri quadri di superfici drenanti.
AGGIORNAMENTO DEL 16/12/24
Il 9 dicembre si sono aperti i lavori per il superamento delle barriere architettoniche della stazione metropolitana Wagner M1. Nel complesso avranno una durata di un anno ma interesseranno le aree stradali soltanto sino ad aprile 2025.
AGGIORNAMENTO DEL 10/01/25
A partire dal 15 gennaio al 14 aprile 2025 è previsto l’intervento di rinnovamento dell’armamento tranviario che interesserà il nodo di piazza Oberdan, da via Vittorio Veneto (all’altezza di via Tadino) sino a viale Piave.
I lavori comportano l’interruzione della circolazione dei tram linee 9 e 19, che saranno qui sostituiti da bus.
Non sono previste deviazioni della viabilità stradale in quanto le aree di cantiere insisteranno esclusivamente su sede tranviaria.
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito Atm.