Nasce AssoStaging, l’Associazione nazionale per la valorizzazione e la tutela dei professionisti dell’Home Staging
AssoStaging nasce per valorizzare e tutelare la professione e i professionisti dell’Home Staging e del settore dei servizi ad esso connessi, fornendo tutti gli strumenti necessari per operare in un mercato esigente e competitivo come quello italiano
AssoStaging nasce per valorizzare e tutelare la professione e i professionisti dell’Home Staging e del settore dei servizi ad esso connessi, fornendo tutti gli strumenti necessari per operare in un mercato esigente e competitivo come quello italiano, creando sinergie con le varie figure professionali e imprenditoriali del Real Estate.
AssoStaging – l’Associazione Nazionale Home Staging e Valorizzazione Immobiliare - è la prima e ad oggi unica Associazione Nazionale di questo settore che aderisce ad un Sistema Confederale qual è Confcommercio - Imprese per l’Italia, per tramite di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
AssoStaging è stata accolta subito ai massimi livelli anche in ambito internazionale con l’affiliazione, unica per l’Italia, a IAHSP Europa e IAHSP International, Organismi Internazionali che vantano migliaia di membri in tutto il mondo e rappresentano le eccellenze tra i professionisti del settore.
La neonata associazione ha già sottoscritto un primo importante accordo strategico per la filiera dell’abitare per garantire ai Clienti prodotti e servizi di qualità, controllo e valore dei processi, trasparenza dei contratti e affidabilità degli operatori.
Si tratta di un Protocollo di Intesa che Federmobili nazionale, Assimpredil Ance, FIMAA Milano Monza & Brianza hanno siglato ad aprile e presentato ufficialmente al Salone del Mobile 2019. AssoStaging è stata chiamata, come ulteriore realtà professionale della filiera, alla firma del Protocollo che prevede anche l’organizzazione di incontri mirati B2B tra gli operatori dei settori coinvolti. Una prima importante occasione di network di qualità che Federmobili sta allargando in Italia a tutte le altre realtà territoriali di ANCE e di FIMAA.