News
#
08 Luglio 2024

Novità Bandi regionali e Unioncamere Lombardia

  • Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi per l'avvio del Bando finalizzato alle "Attività di formazione propedeutiche all'ottenimento della certificazione della parità di genere" e destinato a guidare le Micro, Piccole e Medie Imprese del nostro territorio nell'effettiva applicazione della parità di genere, trasmettendo loro conoscenze e strumenti operativi utili, nonchè tutti i vantaggi e i contributi destinati alle aziende certificate. 

L'intervento prevede una formazione diretta del personale delle organizzazioni in tema di gestione dei processi aziendali di inclusione della parità di genere sulla base dei diversi punti della normativa UNI/PdR 125:2022. Ogni impresa può presentare al massimo una domanda di partecipazione al Bando, tramite la piattaforma online Webtelemaco. 

Il Bando è aperto dal mese di luglio, con possibilità di presentazione domanda sino a maggio 2025.

 

  • Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno pubblicato il Bando SI4.0 2024 per la concessione di contributi a favore di Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede operativa in una delle province della Regione, finalizzati alla realizzazione di progetti per l'introduzione e lo sviluppo di applicazioni e servizi innovativi 4.0. 

Sono ammissibili le spese sostenute dal 28 giugno 2024 relative alla consulenza erogata da fornitori qualificati, la formazione, l'acquisto di attrezzature tecnologiche e servizi informatici, la tutela della proprietà industriale. Si tratta di contributo a fondo perduto pari al 50% del programma di spesa e comunque per un importo massimo di 30.000 euro.

E' possibile presentare domanda  - sempre sulla piattaforma Webtelemaco - dalle 11.00 dell'8 luglio alle 12.00 del 20 settembre p.v.

 

Maggiori dettagli nella nostra Mailup n. 80