News
18 Ottobre 2024

Novità in ambito Bandi, finanziamenti e manifestazioni di interesse nel settore del digitale

  • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE SOCIETA' CHE OSPITINO GIOVANI STAGISTI:

E' una interessante iniziativa del Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Invitalia, il progetto denominato "Rete", volto da un lato a incentivare l'avvio di stage all'interno delle aziende e dall'altro a orientare le nuove generazioni nella ricerca del lavoro. La manifestazione di interesse in oggetto si traduce in un sostegno economico pari a un voucher di euro 10.000,00 per le aziende che decidano di ospitare per un periodo di sei mesi un massimo di tre stagisti, diplomati e laureati, di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

Le domande di adesione sono aperte sino alle ore 17.00 dell'8 novembre p.v.

QUI tutti i dettagli e le modalità di partecipazione

  •  LINEA MICROIMPRESE:

Regione Lombardia promuove una linea di investimenti rivolti allo sviluppo aziendale e alla transizione digitale delle microimprese (che abbiano dunque meno di 10 persone dipendenti e un fatturato annuo inferiore ai 2.000.000,00 euro), attive al Registro imprese e abbiano sede legale/operativa in Lombardia da almeno 12 mesi antecedenti la domanda di adesione. A partire dalle ore 10.30 del 6 novembre p.v. e fino a esaurimento fondi ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo, cui allegare una specifica relazione che dovrà essere redatta da un Esperto in Gestione dell’energia o da un tecnico iscritto al relativo ordine professionale competente.

 

In area riservata del sito Confcommercio MiLoMB è sempre disponibile il testo ufficiale del Bando insieme alla modulistica necessaria per fare domanda di adesione. 

 

  • M.I.A. LOMBARDIA:

Manufacturing Innovation Alliance Lombardia rappresenta un consorzio di dodici partner - fra i quali si colloca anche la piattaforma digitale EDI Confcommercio - nato nell'ambito della politica industriale europea e finanziato tramite fondi Pnrr con lo scopo di affiancare le imprese nei processi di digitalizzazione, grazie a una serie di servizi pratici e teorici. 

Il progetto è rivolto a Micro, piccole e medie imprese lombarde, per fornire loro l'opportunità di accedere a finanziamenti pubblici incrementando così la propria produttività e competitività. 

Per iniziare il Vostro percorso di trasformazione digitale insieme alle altre imprese lombarde, cliccate QUI!

 

  •  CONTRIBUTI ALLE AZIENDE IMPATTATE DA APERTURA G.S.V. PRIMARK IN VIA TORINO:

Il Comune di Milano ha pubblicato il primo di una serie di Bandi dedicati alle imprese maggiormente impattati dall'apertura della Grande struttura di vendita Primark, sita fra via Torino e via Palla. L'obiettivo è quello di arginare le esternalità negative prodotte dal punto vendita, supportando il piccolo commercio di vicinato.

Sono ammesse le spese in conto capitale sostenute per la realizzazione di investimenti dell’attività, in tema di sostenibilità e risparmio energetico e sviluppo delle tecnologie informatiche a sostegno dell'attività commerciale. 

E' possibile presentare domanda attraverso il portale del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 10 dicembre 2024.

QUI disponibili le FAQ pubblicate dal Comune di Milano