Nuovi contributi EBiTer Milano
L'ente bilaterale EBiTer Milano per l'anno 2024 eroga tre tipologie di agevolazioni destinate ai lavoratori del settore Terziario, Distribuzione e Servizi.
- Contributo natalità: dedicato ad apprendisti e dipendenti a tempo determinato presso aziende di Milano, Monza Brianza e provincia, in regola con il versamento delle quote a EBiTer Milano. Si tratterà di un contributo pari a euro 200 per i figli nati/adottati/in affido a partire dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2023
- Contributo iscrizione ai centri estivi: possono beneficiare dell'agevolazione anche i lavoratori assunti a tempo indeterminato, oltre alle categorie sopraindicate. Sarà erogato un contributo pari a euro 200 a fronte dell'iscrizione del bambino presso un centro estivo per i mesi di giugno, luglio e agosto 2024 per almeno quattro giorni a settimana
- Contributo a sostegno del canone di locazione: i soggetti beneficiari saranno lavoratori assunti con un contratto non inferiore ai nove mesi che lavorino a Milano, Città metropolitana o Monza Brianza e che, oltre ai requisiti sopra indicati, abbiano un indicatore Isee del nucleo famigliare non superiore a 32.000 euro. Il contributo sarà del valore di euro 250 per ogni canone mensile pagato, per massimo un trimestre.
Vi ricordiamo che EBiTer Milano è riservato alle imprese di Milano, Monza Brianza e relative province, mentre per Lodi e provincia è necessario fare riferimento al sistema "Ente Bilaterale della Provincia di Lodi".
Maggiori info nella nostra Mailup n. 96 del 19 settembre.