NUOVO DECRETO E RIAPERTURA ATTIVITA'
Con la pubblicazione del nuovo DPCM del 26.4.2020, il 4 maggio è prevista la riapertura di alcune attività tra le quali è compresa quella di agenzia di intermediazione immobiliare, precisazione pubblicata espressamente sul sito del Governo.
La riapertura è ovviamente vincolata al rispetto rigoroso e totale degli obblighi sulla tutela della sicurezza e della salute delle persone, sia nei luoghi di lavoro che all'esterno degli stessi, nei confronti sia dei Lavoratori sia dei Clienti e dei Fornitori.
Il Decreto prevede inoltre un nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti, modello del quale siamo in attesa.
Nelle prossime ore trasmetteremo agli Associati le Linee Guida per la riapertura dell'attività rispetto ai luoghi di lavoro e alla gestione della relazione con i Clienti, corredate di tutti i documenti necessari o comunque utili (cartellonistica, modelli privacy, autodichiarazioni, smaltimento rifiuti, ecc.), unitamente alle convenzioni al momento in essere (servizi 81/08 e fornitura di tutti i materiali da utilizzare per la gestione degli obblighi).
Già dal 27 aprile è possibile recarsi presso i propri luoghi di lavoro, ma esclusivamente per provvedere all'adeguamento degli stessi alle nuove norme (sanificazione a cura di impresa specializzata o di pulizia, spostamento scrivanie per rispetto distanziamento, ecc.) e comunque muniti di quanto necessario (mascherina, guanti, ecc.) ed evitando assembramenti.
Non perdetevi il nostro webinar gratuito del 30 aprile alle ore 11.30 proprio in tema di “dematerializzazione degli appuntamenti fisici” e di novità sullo svolgimento della attività di mediazione immobiliare, ecco il link: