Premio Impresa e Lavoro Milano Monza-Brianza Lodi
1° edizione del Bando
La Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza Lodi ha pubblicato il nuovo bando di concorso “Premio Impresa e Lavoro” finalizzato ad attribuire un riconoscimento alle imprese e ai lavoratori che si sono distinti per la loro longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza e Brianza e di Lodi, attraverso l’assegnazione di un premio consistente in un diploma personalizzato e una medaglia del conio camerale.
Possono essere destinatari del riconoscimento:
- lavoratori dipendenti che, alla data del 31 dicembre 2017, abbiano maturato almeno 20 anni di servizio ininterrotto (15 anni per i lavoratori che abbiano ricoperto effettivi incarichi dirigenziali) alle dipendenze di un’impresa/più imprese appartenenti al medesimo gruppo oppure di un’Associazione imprenditoriale con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi e con regolare iscrizione (per le imprese) nei rispettivi Registri camerali;
- imprese con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi regolarmente iscritte nei rispetti Registri camerali che alla data del 31 dicembre 2017 abbiano svolto continuativamente la propria attività per almeno 20 anni.
Non possono concorrere al premio i lavoratori dipendenti e le imprese la cui attività sia cessata in data anteriore al 31 dicembre 2015.
Ogni impresa o Associazione Imprenditoriale può proporre un massimo di 10 dipendenti.
Le domande di partecipazione possono già essere presentate a partire da oggi fino al 15 aprile 2018 esclusivamente tramite la piattaforma informatica Easy Bando accessibile dalla pagina internet del portale camerale https://servizionline.milomb.camcom.it/easybando/bandi.
La Camera di Commercio assegnerà:
- n. 250 premi per la categoria “Lavoratori”;
- n. 250 premi per la categoria “Imprese”.
Saranno premiati i lavoratori e le imprese che risulteranno aver maturato l’anzianità di servizio e di attività maggiore. In caso di pari anzianità, avranno la precedenza in graduatoria i Lavoratori e le Imprese che hanno cessato prima l’attività (in ogni caso dopo il 31.12.2015); a parità di requisiti, prevarrà la domanda con il numero di protocollo inferiore.
Gli elenchi dei vincitori del premio – lavoratori e imprese – saranno pubblicati sul sito internet della Camera di Commercio Metropolitana.
La premiazione si terrà in due cerimonie distinte:
- domenica 10 giugno 2018 al Teatro alla Scala , per la consegna dei riconoscimenti a imprese e lavoratori dipendenti dei Comuni della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Lodi;
- domenica 1 luglio 2018 alla Villa Reale di Monza, per la consegna dei riconoscimenti a imprese e lavoratori dipendenti dei Comuni della provincia di Monza e Brianza.
Il presente concorso sostituisce i precedenti premi “Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, “Brianza Economica” della Camera di Commercio di Monza e Brianza e il “Premio fedeltà al lavoro e progresso economico” della Camera di Commercio di Lodi e pertanto i destinatari del nuovo premio non devono essere stati già assegnatari di uno dei premi citati.
Il testo ufficiale del bando, i relativi allegati e il manuale per la compilazione delle domanda sono consultabili al link https://www.milomb.camcom.it/premio-impresa-e-lavoro-bando-di-concorso