News
#
10 Maggio 2017

UNIONE Informa, "FIMAA MILANO MONZA & BRIANZA; nuove opportunità per il mercato immobiliare"

Novità in arrivo con la nuova legge regionale per il recupero dei vani e dei locali seminterrati esistenti

Con un seminario gratuito organizzato insieme al Collegio Geometri e Geometri Laureati di Milano a Palazzo Pirelli, FIMAA Milano Monza & Brianza ha illustrato agli oltre 350 partecipanti la nuova norma regionale in materia di “Recupero dei vani e seminterrati esistenti”.

Relatori sono stati alcuni tra i principali esperti in materia giuridica, tecnica, amministrativa e igienico-sanitaria del settore. La legge (relatore è stato il consigliere Fabio Altitonante), introduce agevolazioni sul recupero dei vani e dei locali seminterrati ad uso residenziale, terziario o commerciale, con una deroga alle altezze minime dei locali (2,40 metri anziché 2,70 previsti dalla normativa nazionale) ed ai limiti e alle prescrizioni edilizie dei Pgt e dei regolamenti edilizi in tema di seminterrati.

“Questa norma offre sicuramente nuove opportunità senza consumo di suolo, recuperando l’esistente e implementando l’attrattività e l’utilizzo di immobili abitativi, commerciali o industriali, anche con progetti innovativi e creativi” ha commentato Vincenzo Albanese, presidente di FIMAA Milano Monza &
Brianza.