FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza

FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza è il Collegio Agenti d’Affari in Mediazione di Milano, Lodi, Monza Brianza e Province dal 1945. Riunisce e rappresenta diverse professionalità:

  • Agenti Immobiliari (Mediatori di Immobili e di Aziende)
  • Mediatori Creditizi
  • Agenti in Servizi Vari
  • Mediatori Merceologi

 

Nei confronti dei propri Associati, FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza svolge una doppia funzione, istituzionale e operativa.

Nei confronti del mercato, FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza rappresenta un marchio di garanzia, svolgendo un ruolo di tutela della qualità professionale ed etica degli iscritti, che rispondono a requisiti severi e verificabili.

 

In ambito istituzionale, FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza garantisce un ruolo strategico di rappresentanza attiva:

  • mantenendo il presidio continuativo di tutte le questioni riguardanti gli Agenti d’Affari e i Mediatori Creditizi in ambito economico, legislativo, previdenziale, a tutela dei propri Associati;
  • facendosi portavoce dei problemi delle categorie rappresentate, prospettando e promuovendo soluzioni concrete anche a livello istituzionale;
  • animando il dibattito e il confronto allargato su tutte le questioni riguardanti gli sviluppi e le trasformazioni del mercato e delle professioni, grazie a relazioni e collaborazioni permanenti con le altre Associazioni, gli Enti pubblici e le imprese private.

 

In ambito operativo, FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza mette a disposizione strumenti e servizi qualificati a supporto delle professioni:

  • una Segreteria con compito di supervisione e coordinamento dell’Associazione e di tutte le attività a servizio degli Associati;
  • iniziative, corsi e convegni per lo sviluppo e l’aggiornamento professionale, organizzati direttamente o in collaborazione con altre realtà sul territorio;
  • corsi di formazione per l'avviamento alla pratica professionale collaborando con scuole di formazione ed Università;
  • stesura, aggiornamento e diffusione di tutta la modulistica necessaria all’attività professionale;
  • attività di consulenza legale, contrattuale, fiscale, sindacale, previdenziale e disciplinare;
  • pubblicazioni periodiche e tutte le informative attinenti le professioni e le attività associative;
  • accordi e convenzioni a supporto dell’attività professionale;
  • un Ufficio Studi, vero osservatorio sul mercato e patrimonio di informazioni;
  • Listini dei Prezzi degli Immobili e delle Aziende con archivio storico e possibilità di effettuare statistiche e ricerche per tipologia di prodotto ed altro ancora.